Neodimio 60

San Beach Comics 2022

Salve bentornati in Officina

Sony DSCH300

Premessa

Apprezzo il fatto che questi eventi stiano aumentando nelle marche

Sabato 2 Luglio sono stato al San Beach Comics, la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto (AP), da una città grande e turistica come San Benedetto ci si aspetta di più ma avere delle potenzialità non vuol dire che sia facile organizzare un evento del genere soprattutto consideranto quanto ancora poco sia apprezzato questo mondo.

Alla fine il tutto era ridotto ad una rotonda e 2 vie con gli stand dei vari venditori tra fumetti, oggettistica nerd e ovviamente gastronimia, essendo un evento nato nel 2017 ci può anche stare che sia piccolo ma la mancanza di un vero centro di aggregazione come un piccolo palco e un minimo di animazione e musica che dia un senso all’evento si è sentita molto soprattutto considerando la vita che una citta come San Benedetto ha già di suo.

Purtroppo ho notato che in alcuni momenti c’erano piu persone in altre zone della citta rispetto al Comics 🙁

Sono comunque riuscito a fotografare circa 30 Cosplayer (seguitemi su instagram dove trovate tutte le foto) quindi ne è valsa la pena, alla fine ho optato per non tornare il giorno seguente come avevo ipotizzato all’inizio.

A voi è piaciuto?

Dite la vostra nei commenti.

Live long and prosper

4 Risposte a “San Beach Comics 2022”

  1. Grazie di essere venuto ma il secondo giorno c’erano molto di più tra l’altro il concerto e la musica era piazzata come da programma in palazzina azzurra, evidentemente non sapevi e forse sei ripartito troppo presto, ci auguriamo la tua presenza alla prossima edizione

    1. Grazie della risposta, il prossimo anno se riesco faro entrambi i giorni 🙂

  2. Si confermo domenica pienone, non si camminava e cerano cosplayer ovunque. La fiera ha preso vita dalle 17:30 alle 24:00. Si è tenuta anche una mega sfilata cosplay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.