Neodimio 60

ChatGPT 00

Fonte Wikipedia

Salve, sono tornato!

Ho provando ChatGPT per qualche giorno e confermo il fatto che sia il fenomeno del momento,

pur essendo ancora all’inizio (praticamente è un bambino) promette molto bene.

Ogni giovedi pubblicherò un test fatto su ChatGPT dove gli chiedo di scrivere un articolo per il mio Blog, non modificherò la risposta in quando ciò che penso è che questa intelligenza artificiale sia un ottimo strumento e fornisce una base da cui creare ciò di cui abbiamo bisogno quindi nel mio caso quello che leggerete di seguito non è ciò che io pubblicherei ma un ottimo punto di partenza.

Cosa chiedergli?

Dato il tipo di esperimento l’argomento non è cosi importante ma ciò che conta è la sua comprensione della domanda e ovviamente come risponderà.

Ciao, puoi scrivere un articolo per spiegare alle persone perché sulla scala mobile bisogna stare a destra per fra passare chi ha fretta?

La tradizione di stare a destra sulla scala mobile deriva dall’abitudine, risalente alla fine del XIX secolo, di camminare sul lato destro delle strade e delle scale mobili, perché nei paesi anglosassoni è la norma perché venga rispettato il senso di marcia.
Il motivo per cui è stato adottato questo costume è perché, essendo la maggior parte delle persone destrimani, era più naturale per loro camminare sul lato destro. Inoltre, mantenere il lato destro libero consente alle persone di superare agevolmente quelle che procedono più lentamente, come i genitori con i bambini piccoli o le persone anziane.
Inoltre, stando a destra si evita di creare ingorghi, consentendo un flusso più agevole di persone. In questo modo, chi ha fretta può superare chi procede a passo più lento senza causare intralci o rallentamenti per gli altri.
In sintesi, la norma di stare a destra sulla scala mobile è stata adottata per ragioni di sicurezza e di praticità, per permettere a tutti di muoversi in modo ordinato e fluido all’interno degli edifici.

Ovviamente c’è da limare e correggere qualcosa ma dire che capito la domanda, già solo le ultime righe sono piu che esaustive.

Spero che questa idea vi piaccia, lasciate un commento e suggerite altre domande da porgli.

Se apprezzate quello che faccio qui trovate tutti i miei Link

Live long and prosper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.