Neodimio 60

Elettronica fatta male, però funziona

Oggi un conoscente mi ha portato queste vecchie casse per pc,

dopo averle provate ho notato che si sentivano a tratti e il controllo volume non andava, anche se l’elettronica non è affatto il mio campo ho azzardato l’ipotesi che la piccola scheda nel controllo volume avesse dei punti che non facevano contatto bene, probabilmente è rotta ma cimentarmi in saldature non mi sembrava il caso quindi ho deciso di rimuoverla.

Ho collegato direttamente il cavo dell’interruttore di accensione (che era nella scheda del volume) e ora si accende quando collego la spina, non è il massimo ma almeno funziona.

Dalle ulteriori prove ho notato un fruscio di fondo (che si sente solo a basso volume) in parte dato dal mio lavoro molto amatoriale ma ricordo che chi me le ha date aveva detto che lo faceva anche prima.

Ora funzionano e questo è già molto, potrei migliorare il risultato collegando i cavi con un lavoro piu preciso e magari usando le guaine restringenti che non ho (in effetti sarebbe una buona occasione per comprarle) e aggiungendo un interruttore al cavo di accensione che ho collegato direttamente ma per ora non lo faro poi si vedra.

Se questo articolo ti è stato utile seguimi anche su YouTube, FaceBook, Instagram, Twitter e Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.