Neodimio 60

Gli amici della cassettina #Linux

Diversi anni fa decisi che era ora di fare pulizia delle vechie musicassette anche se con grande difficoltà, più che altro perche non avevo piu spazio e l’ultimo mangianastri rimasto non sarebbe durato ancora per molto (infatti dopo non ne ricomprai un altro).

Dopo avere scremato piu volte tutte le cassette giunsi alla decisione di tenerne solo 4 (non vi dirò cosa contengono ma sono uniche, davvero!), le quattro fortunate che ho ancora furono da me riversate in digitale usando un mangianastri con presa per le cuffie, un cavo di collegamento con entrambi gli spinotti jack delle cuffie e ovviamente un pc con ingresso Audio o Microfono.

Usando il software opensource Audacity e sperimentando le varie impostazioni riuscii ad ottere un buon risultato tenendo conto della attezzatura FAI DA TE che ho usato.

Per tutti i nostalgici della cassettina consiglio di farlo ma solo per quelle piu importanti anche se non le volete buttare avere una copoia digitale da ascoltare ogni tanto è sempre una buona idea e poi cosi le cassette originali potete tenerle al sicuro da mogli, Mariti, Figli, ecc 😛

Articolo ispiratore By Marco Romoli “http://serversperimentale.vfdns.org/wordpress/?p=364”

Se questo articolo ti è stato utile visita il resto del mio network,
nella homepage http://officinadiribby.altervista.org
trovi i link per YouTube, FaceBook, Twitter, Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.