Neodimio 60

Installazione Mint 20 xfce

L’installazione di Linux Mint 20 xfce sul tablet chuwi Hi 10 plus è andata molto bene, Mint come Xubuntu 20.04 riconosce perfettamente l’audio cosa che non accadeva come la versione precedente.

Purtroppo ancora non va il touch ma ci dovrebbe essere un firmware dedicato da qualche parte, con la tastiera è comunque un ottimo netbook con 4 GB di ram che non è poco.

A breve installerò Mint 20 anche su VirtualBox per la serie di video che ho iniziato durante la quarantena quando installai Xubuntu e Manjaro, non mi soffermerò troppo sull’installazione dato che non cambia delle precedenti.

Purtroppo le foto non rendono molto dato che il tablet è estremamente riflettente, in più ero in un bar per fruttare la connesione 😛 (dati i potenti mezzi di cui dispone l’Officina di Ribby).

Dato il basso numero di commenti ho deciso di attivare un indirizzo email “alias” [email protected] al quale potete scrivermi per dirmi quanto sono bravo, per dare o chiedere consigli e condividere con me le vostre idee. purtroppo per gli insulti siamo già al completo ?.

Se apprezzi il mio hobby dai un occhiata agli altri articoli, seguimi su Instagram “https://www.instagram.com/officinadiribby/”, Youtube “https://www.youtube.com/channel/UCwjuFZCIN7IJN_3kuY4pJCA” o iscriviti al mio gruppo Telegram “https://t.me/OdRgroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.