Neodimio 60

#Linux AntiX

Ottima Distro molto leggera basata su Debian che ho provato giusto ieri (01.02.2017) su suggerimento del Lug locale, mi ha colpito la grande quantita di software già presente in live e ovviamente anche una volta installata.

Ho deciso di installarla in un portatile dove avevo gia provato Lubuntu ma che dava problemi di avvio pur non notando nessun errore in fase di installazione, fortunamente con AntiX tale problema non si è presentato.

Visto che il sito la indica come ideale per pc con 256/128 Mb di ram a breve faro altre prove per al riguardo, quando avra superato tutti i test la inseriro nelle Distro che uso per il trashware tra Mint-Xfce/Lubuntu per i PC da 512 Mb di ram in su e NetBSD che ho usato per il portatile di 20 anni fa con 79 Mb di ram.

Concludendo la consiglio se usate gia Linux, ovviamente a chi come me fa trashware e a tutti quelli che vogliono esplorare il mondo Linux.

Se questo articolo ti è stato utile visita il resto del mio network, nella homepage http://officinadiribby.altervista.org
trovi i link per YouTube, FaceBook, Twitter, Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.