Neodimio 60

Museo Miti

Bentornati in Officina

Da tempo stavo considerando di donare ad un museo il mio portatile Digital che dovrebbe essere del 1997, onestamente la cosa un po’ mi rattrista perché vorrei tenerlo per me essendo una delle poche chicche di tutta la storia del mio Hobby informatico.

Purtroppo mi rattrista anche doverlo tenere a prendere polvere in un armadio, quindi qualche settimana fa mi sono deciso e ho inviato un email al museo degli strumenti per il calcolo di Pisa, che dovrebbe essere il museo del Computer più importante d’Italia.

Non ho avuto risposta ma lo avevo messo in conto data l’importanza di questo museo, ovviamente non mi sono arreso e ho deciso di provare con un realtà locale ovvero il museo Miti di Fermo.

Tramite un ragazzo del FermoLug ho recuperato l’indirizzo email di un collaboratore del museo che mi ha risposto dicendo di essere interessato sia al Digital del 1997 che ad un Olivetti del 2000, ma che le cose andranno per le lunghe anche per via del Covid.

Devo dire che già questo è un ottimo risultato e da un senso al fatto che i portatili continuano a prendere polvere nel armadio spero solo per pochi mesi.

voi cosa fareste al mio posto?

Dite la vostra nei commenti e nel gruppo Telegram.

Se apprezzate il mio hobby date un occhiata al resto 😛

Instagram “https://www.instagram.com/officinadiribby/

Twitch “https://www.twitch.tv/officinadiribby

Youtube “https://www.youtube.com/channel/UCwjuFZCIN7IJN_3kuY4pJCA

Telegram “https://t.me/OdRgroup

Email [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.