Neodimio 60

Prime OS

La possibilità di installare Android su un PC mi incuriosisce gia da tempo, dopo aver provato piu volte Android X86, Remix OS e altri minori come Phoenix finalmente ho trovato Prime OS.

Devo dire che almeno per me la differenza è notevole in quanto questa versione di Android per PC è abbastanza usabile anche su dispositivi non touch, mi piace molto anche se per ora sono riuscito ad installarla solo sul netbook Asus (eeepc 1015pd).

Dal sito si possono scaricare 3 versioni che da quello che ho letto in rete sono 32 bit, 64 bit e 64bit per CPU piu recenti, attualmente non sono riuscito ad avviare live nessuna delle 3 su nessun’altro PC.

Comunque sul netbook va molto bene e ho anche notato un miglioramento con la riproduzione di video da YouTube rispetto a Debian che avevo in precedenza.

Ho fatto diverse prove per un dualboot PrimeOS/Debian ma senza risultati, nonostante entrambi usino Grub nessuno dei 2 vede l’altro sistema (almeno con le mie limitate competenze 😛 ).

Ho provato ad installarlo anche sul tablet Chuwi dove ho gia Mint ma nonostante non ho avuto nessun errore non si avvia, spero il problema sia impostare le partizioni in modo che siano simpatiche a EFI/UEFI cosi da poterlo risolvere (sono ottimista ci sono riuscito con Mint 😛 ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.