Neodimio 60

Ubuntu 20.04 + Rpi4

https://www.instagram.com/p/B_W1B5NBNYt/?igshid=r8j23b5no7mb

Grazie a GeekoNerd di esistere ma soprattutto del nuovo video su Ubuntu 20.04 e RaspberryPi4

Da tempo provo ad avviare Ubuntu sul RPi fallendo miseramente 🙁 in realtà quello che aspetto davvero è Mint su RPi ma non divaghiamo, dopo aver visto il Video di GeekoNerd che ovviamente vi consiglio, ho scaricato la iso compressa di Ubuntu 20.04 per RPi4 circa 600 Mb.

La estraggo circa 3Gb e la flasho sulla microSD dove prima c’era noobs con raspbian, libreelec, lakka ma tranquilli ho una copia di tutto sulla MicroSD che sta sul RPi3 😛

Avvio utilizzando monitor, tastiera (la mia fedele K400) e connessione lan anche se nel video usava ssh ma non avevo ne voglia ne speranza di riuscire a farlo 😛

Comunque alla fine parte senza problemi, faccio il login, aggiornamenti e installo XFCE4 che ovviamente è il mio preferito.

Al riavvio parte il login grafico senza che io abbia fatto niente quindi ottimo 😛 , seleziono xfce e una volta entrato lo noto poco reattivo, non è un problema dato che non ci devo studiare o lavorare.

Imposto la connessione Wifi per poter scollegare la lan e in futuro poterlo spostare, installo firefox e apro un video a caso (ma de che ovviamente Zombie Cramberries) e parte, si sente dal jack audio.

Faccio anche un paio di riavvii e direi che per oggi va più che bene 😛

Voi lo avete provato?

Ma soprattutto se andate a vedere il video di GeekoNerd parlate bene di me nei commenti !!!! 😛

Se apprezzi il mio hobby dai un occhiata agli altri articoli, seguimi su Instagram “https://www.instagram.com/officinadiribby/” o iscriviti al mio gruppo Telegram “https://t.me/OdRgroup”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.